Non solo David: Tesori Svelati

Martedì 27 giugno, alle ore 20, operatori dei Servizi educativi illustreranno gratuitamente ai visitatori i capolavori meno conosciuti al grande pubblico, gli artisti, le scuole che rendono famoso e unico nel mondo questo museo. Il servizio degli operatori sarà offerto solo in lingua italiana.

 Il percorso guidato si svolgerà sul tema “20.00 Fiori di Maria. Botanica e simbologia floreale nell'Annunciazione di Alessandro Allori”. L'originale interpretazione di Allori nella tradizione iconografica dell'Annunciazione dal Trecento al Cinquecento.

 Per partecipare ai percorsi guidati gratuiti basta presentarsi alle ore 20 al meeting point, nei pressi della biglietteria, muniti di biglietto di ingresso al museo. Si accettano partecipanti fino a 25 persone. Consigliata, ma non obbligatoria e gratuita, la prenotazione, che si può effettuare telefonando a Firenze Musei al +39 055 294883.

Inoltre, nell’ambito del “Progetto nazionale di apertura serale di tre ore dei Musei autonomi” promosso dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, la Galleria dell’Accademia di Firenze, a partire dal 22 giugno 2017, effettua un prolungamento di orario il giovedì, dalle ore 19 alle ore 22. L’iniziativa prevede n. 12 aperture straordinarie, da giugno a settembre, non necessariamente continuative con riferimento alle singole date. L’ingresso al Museo è a pagamento, la biglietteria chiude alle ore 21.30. La visita può essere prenotata attraverso il sito web www.galleriaaccademiafirenze.beniculturali.it, oppure chiamando il numero telefonico di Firenze Musei.
 

 

Firenze, Galleria dell’Accademia
Via Ricasoli n. 58-60