Carte di Pace

Sabato 1 dicembre 2018, l’Archivio di Stato di Grosseto organizza l’evento: “Carte di pace”, con la partecipazione straordinaria della Corale Giacomo Puccini e dell’attore Pier Maria Cecchini. 
L’appuntamento, con inizio alle ore 17.00, si aprirà con un momento celebrativo dal titolo: “L'Archivio di Stato di Grosseto (1958-2018) Sessant'anni di condivisione del patrimonio culturale”, presieduto da Angelo Allegrini, Direttore dell’Archivio di Stato di Grosseto, nel corso del quale saranno consegnati gli attestati ai direttori emeriti dell’Istituto.
A seguire, la Corale Giacomo Puccini di Grosseto, diretta da Walter Marzilli, e l’attore Pier Maria Cecchini saranno protagonisti dell’evento: “L’eredità culturale della Prima Guerra Mondiale a cento anni dalla fine del conflitto”, in cui verranno eseguiti brani di: C. Orff, W. A. Mozart, L. Molfino, I. Fazzi, G. Verdi, L. W. Beethoven, G. Puccini, G. F. Händel, G. Rossini, e letti alcuni passi di Emilio Lussu, Erich Maria Remarque, Giuseppe Ungaretti e Stefan Zweig.

Accessibilità: è disponibile una pagina web dedicata all’accessibilità all'Archivio di Stato di Grosseto. Inoltre, posizionandosi sulle singole planimetrie (piano terra - piano primo - piano ammezzato) è possibile visualizzare i percorsi e gli ambienti rivolti alle persone diversamente abili

Archivio di Stato di Grosseto
Piazza Ettore Socci, 3
58100 Grosseto
Telefono 0564 245767/421947
as-gr@beniculturali.it