Testimonianze

Giovedì 19 maggio alle ore 16.30, nel cinquantenario dell'Alluvione e all'interno dell'iniziativa del Maggio dei libri, la Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze presenterà il numero speciale di "Testimonianze" dedicato al cinquantesimo anniversario della GRANDE ALLUVIONE del 1966.

Il volume sarà illustrato, dai direttori dei quotidiani fiorentini, Sandro Bertuccelli, Pierfrancesco De Robertis e Paolo Ermini e dal saggista Luca Nannipieri, coordinati da Piero Meucci.

La presentazione sarà preceduta da un saluto del direttore della Biblioteca Nazionale, Luca Bellingeri, del vicesindaco del Comune di Firenze Cristina Giachi e dell'assessore regionale Federica Fratoni e di Mauro Perini (presidente di Water Right Foundation) e da un breve intervento di Gisella Guasti, responsabile del Laboratorio di Restauro della BNCF.

Le conclusioni sono affidate ai curatori Giorgio Federici e a Severino Saccardi, attuale direttore della rivista. Massimo Salvianti leggerà brani del volume mentre saranno proiettate delle suggestive fotografie dell'alluvione.