Giorno della Memoria 2018. Questo è un uomo. Biografia appassionata di Primo Levi

In occasione del Giorno della Memoria, martedì 30 gennaio alle ore 17, la Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze rende omaggio alla figura di Primo Levi con la presentazione del volume “Questo è un uomo. Biografia appassionata di Primo Levi di Daniele Pugliese”. Introduzione di Massimo Giuliani, con un ricordo di Andrea Liberatori. Firenze, Tessere, 2017.

Ne parleranno Massimo Bucciantini, docente di storia della scienza e delle tecniche all’Università di Siena ed autore del volume "Esperimento Auschwitz", pubblicato da Einaudi nel 2011 nella “Collana Lezioni Primo Levi”, insieme a  Renzo Martinelli, chimico come Primo Levi e rappresentante della Comunità ebraica di Firenze,  a Maria Cristina Carratù, giornalista de “La Repubblica” che coordinerà il dibattito e  al direttore della Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze, Luca Bellingeri.

Info:  bnc-fi@beniculturali.it  Tel. 055 241151

Accessibilità: su via Tripoli n. 44 vi è un secondo ingresso alla Biblioteca, alternativo riservato per persone con disabilità, dove, contattando il personale allo sportello pass, un incaricato consentirà l’accesso al visitatore utilizzando il servoscala.  

Firenze - Biblioteca Nazionale Centrale, Sala Michelangelo
Piazza Cavalleggeri n. 1
Tel. 055 24919220