#GEP2017 "Bronzi alla ribalta!" e "Con GAIO alla scoperta del Museo"

Le Giornate Europee del Patrimonio 2017 del museo sono interamente dedicate alla presentazione di progetti di e per i più giovani.

Sabato 23 Settembre alle 19.30 si inaugurerà la mostra temporanea "Bronzi alla ribalta! Bronzetti etruschi e romani", a cura degli allievi del Liceo Classico "F. Petrarca" a conclusione del progetto triennale di alternanza scuola-lavoro. Gli stessi ragazzi offriranno al pubblico visite guidate alla mostra fino alle 22.30. Ingresso al prezzo simbolico di 1 euro dalle 19.30.

Domenica 24 settembre un protagonista d’eccezione, GAIO il gatto, presenterà alle 16.00 il nuovo percorso di visita permanente per bambini "Con GAIO alla scoperta del Museo Archeologico Nazionale GAIO Cilnio Mecenate” in collaborazione con Munus – Mosaico. GAIO il gatto vive nell'anfiteatro dai tempi dell'antica Arretium e si propone per questo come guida ufficiale del luogo: “Conosco questo luogo e la sua storia come le pieghe della mia toga - racconta - e da quando qui, nel 1936, hanno aperto il Museo Archeologico sono un suo esperto conoscitore!”. Alle 17 appuntamento poi con "Le meraviglie del mondo di Gaio", un'attività in collaborazione con "Il Girotondo Intorno al Sogno" e la "Maga Merletta" per avvicinare i piccoli visitatori alla scoperta della realtà con il filtro magico dell'immaginazione. L'attività è riservata a bambini fra i 7 e i 10 anni su prenotazione obbligatoria al tel. 0575 20882.

Museo Archeologico Nazionale “Gaio Cilnio Mecenate” e Anfiteatro romano
Via Margaritone, 10  52100 AREZZO