#GEP2017 “Tangere” spettacolo di danza

Nell'ambito delle Giornate Europpe del Patrimonio 2017, domenica 24 settembre, L'Eremo sarà  straordinariamente aperto al pubblico dalle ore 15:30 alle ore 19:30 con visite guidate. Alle 18.30 è in programma lo spettacolo “TANGERE” ideato e interpretato dall'attore Andrea Carnevale e dalla danzatrice Irene Stracciati. Tutte le iniziative sono a ingresso gratuito.

Cristo e la Maddalena si incontrano nel momento in cui il primo risorge e sta per lasciare la terra... un uomo confuso, indeciso tra la terra e il cielo, tra le delizie e i drammi dell'una e dell'altro; una donna-bambina, imbrogliata e prigioniera leggiadra nel gioco dell'amore. 

"Noli me Tangere non dice semplicemente non toccarmi, ma, i senso più letterale - non volermi toccare. Non solo non farlo, ma anche se dovessi farlo dimenticatene subito.
Tu non trattieni niente, non puoi trattenere né ricordare niente, ecco ciò che devi amare e sapere. Ecco che ne è di un sapere d'amore. Ama chi ti sfugge, ama colui che se ne va. Ama che se ne vada" Jean-Luc Nancy

L’evento è promosso dalla Pinacoteca Nazionale di Siena/ Polo Museale della Toscana all’interno del progetto Musst/Musei e sviluppo dei sistemi territoriali: “La storia per immagini, la vita e il paesaggio a Siena e nel suo territorio”. Prima dello spettacolo degustazione a cura dell’Azienda Valdicava di Montalcino.

Eremo di San Leonardo al Lago
Strada dell'Osteriaccia, 4, località Santa Colomba, 53035 Monteriggioni SI
Tel. 0577 317021